Fino alle ore 12.00 del 22 aprile è possibile candidarsi al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché.
Partecipare è semplicissimo: dopo aver letto attentamente il regolamento, è sufficiente accedere alla sezione PARTECIPA del sito, compilare il form online e caricare il proprio elaborato scegliendo uno dei quattro temi del premio (una Puglia più verde, una Puglia più connessa, una Puglia più sociale, una Puglia più intelligente) e una delle forme espressive consentite (video, tweet, foto, produzione letteraria). Gli elaborati dovranno essere inediti, quindi mai pubblicati prima della candidatura al Premio.
Attenzione! Per video, foto e tweet bisognerà caricare esclusivamente la url dell’elaborato già pubblicato sulla specifica piattaforma. Quindi, nel caso del video va caricato il link al filmato già caricato su YouTube; nel caso dei social va caricato il link al tweet pubblicato su Twitter oppure alla foto pubblicata su Instagram. E’ indispensabile che gli account siano pubblici, altrimenti la candidatura non andrà a buon fine.
Per maggiori informazioni consultare: https://studioinpugliaperche.regione.puglia.it/
La Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e ARTI hanno lanciato il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperchè. Da oggi e fino alle ore 12.00 del 5 aprile, i diplomati con 100/100 che si sono immatricolati per l’anno 2017/2018 in un istituto di alta formazione pugliese possono candidarsi al contest.
Il Premio si articola in 3 categorie: video (o videointervista ad un laureato in Puglia), social (foto o tweet) e produzione letteraria (articolo di giornale o poesia). Ogni studente, concorrendo in una sola delle tre categorie, deve raccontare perché ha deciso di proseguire i suoi studi in Puglia e caricare il suo elaborato esclusivamente attraverso il form di candidatura online disponibile su www.studioinpugliaperche.it.
Per ognuna delle tre categorie, sono previsti 100 premi: al primo classificato di ogni categoria andranno 2.500 euro, al secondo 1.500 euro e al terzo 1.000 euro. Gli altri 97 vincitori di ogni categoria riceveranno un premio da 500,00 euro. Un totale di 300 premi per un valore complessivo di 160mila euro.