Google ha lanciato un bando per l’assegnazione di Borse di studio, in memoria di Anita Borg che ha fondato l’Institute for Women and Technology, rivolte a donne che ricoprono ruoli da leader nel settore tecnologico.
Possono candidarsi (entro il 31 dicembre 2015) tutte le studentesse che frequentano un’università in Europa, Medio Oriente o Africa nel corso dell’anno accademico 2015-2016 in qualità di iscritte a un corso di Laurea, a un Master oppure a un Dottorato in ambito informatico, di ingegneria informatica o altro strettamente legato a materie tecniche. Devono, inoltre, avere: ottimo rendimento scolastico, passione per l’incremento del coinvolgimento delle donne nell’ambito informatico e doti di leadership.
La borsa di studio ha un valore di circa 7.000 euro ed è finalizzata a sostenere i costi per l’anno accademico 2016-2017.
Le destinatarie della borsa e le finaliste saranno invitate a partecipare ad un incontro di 2 giorni organizzato da Google che comprenderà workshop, conferenze e attività sociali.
Per maggiori informazioni, si rimanda al seguente link: