ItaliaCamp ti invita a partecipare a SICreative

ItaliaCamp – network partner di oltre 60 Università italiane per valorizzare le buone pratiche e i progetti innovativi delle stesse – promuove SICreative, progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”, con l’obiettivo di far emergere il talento e sviluppare le competenze artistico-creative degli under 30 attraverso la collaborazione tra giovani talenti e personalità del mondo dell’arte e della cultura.
Gli under 30 interessati – maggiorenni e residenti in Italia - potranno candidarsi attraverso il link www.italiacamp.com/nesso/sicreative, fino a lunedì 8 ottobre. I migliori giovani talenti selezionati avranno la possibilità di partecipare a tre residenze artistiche con artisti e personalità attive nel mondo della cultura, che verranno organizzate all’interno del Milano LUISS Hub for makers and students, lo spazio polifunzionale dedicato alla creatività e alla manifattura digitale, allo sviluppo d’impresa, all’alternanza scuola-lavoro, alla formazione e alla cultura dell’innovazione, nato dall’impegno condiviso tra ItaliaCamp, il Comune di Milano, l’Università LUISS e la Fondazione Brodolini.
Nel corso delle residenze artistiche verranno realizzate produzioni creative - collaborative attraverso format laboratoriali, metodologie partecipative e tecniche e linguaggi espressivi che animeranno l’Open Garden del Milano LUISS Hub for makers and students per rendere lo spazio, già punto di riferimento per gli innovatori a livello nazionale, anche un luogo di contaminazione per la community del mondo culturale e creativo.

Consulta il portale https://italiacamp.com/nesso/sicreative/ e candidati entro l’8 ottobre 2018.