Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante Poggiolevante

Il Politecnico di Bari è convenzionato con il Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante, unico collegio maschile legalmente riconosciuto e accreditato dal MIUR in Puglia e quindi abilitato a ospitare figli di dipendenti pubblici vincitori del bando INPS [ www.poggiolevante.it/inps ] per rette agevolate o totalmente gratuite.
Offre vitto e alloggio completi in stanza singola, con pulizia quotidiana, lavaggio settimanale biancheria personale. Mette a disposizione aule, laboratori (elettronica, robotica, stampa 3D, informatica), biblioteca, palestra, campi sportivi, parcheggio, giardino, tutorato, corsi interni, preparazione agli esami, progetti didattici.
Le matricole delle lauree triennali tecnico-scientifiche frequentano a Poggiolevante anche i corsi interni dell'Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali - ASIRID [ www.asirid.it ] che aggiunge alla frequenza universitaria al Politecnico o all'Università Aldo Moro lo sviluppo di progetti per risolvere problemi reali commissionati dalle diverse aziende partner.
Per gli studenti ASIRID la retta mensile varia da 0 € (bando INPS) a 500 € (senza bando INPS). Per tutti gli altri varia da 0 € a 1.000 € in relazione alla borsa INPS, ENPAM, IPE ottenuta.
Per accedere è prevista una giornata di selezione con il pranzo offerto da Poggiolevante, a Bari, in via O. Mazzitelli 41 (dietro l'Hotel Nicolaus) di sabato: 19 giugno, 3, 17 e 24 luglio 2021.
Per ulteriori informazioni www.poggiolevante.it